Avv. Patrizio Paolo Palermo
(Avvocato penalista, Foro di Udine)
Curriculum Vitae
Nato nel 1983, si è diplomato presso il Liceo Classico “G. Marconi” di Portogruaro e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Udine, discutendo una tesi dal titolo “Il reato di disastro aviatorio e prospettive di riforma”.
Abilitato all’esercizio della professione forense nell’anno 2012, è iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Udine ed opera prevalentemente in materia di diritto penale. È difensore d’ufficio, nonché abilitato al Patrocinio a spese dello Stato.
Sin dalla conclusione degli studi universitari, ha curato costantemente la formazione e l’aggiornamento con riguardo al diritto penale, settore nel quale ha maturato una significativa esperienza in particolare in materia di reati contro la pubblica amministrazione, reati contro il patrimonio, reati contro i soggetti deboli, reati in materia alimentare, nonché reati connessi alla crisi d’impresa.
Dal 2015 al 2017 ha frequentato la “Scuola di Alta formazione specialistica per l’avvocato penalista” superando positivamente l’esame finale per il conseguimento del titolo di specialista in diritto penale.
Tra i più recenti cicli di eventi formativi a cui ha preso parte si segnala il Corso di Alta Specializzazione in diritto commerciale in materia di “Crisi d’impresa e insolvenza”.
Parla e scrive correntemente il lingua tedesca e inglese.